
L’OLIO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO è un analgesico e un antinfiammatorio naturale. La sua applicazione localizzata è utile nelle situazioni che causano dolore e infiammazione senza che vi sia grave compromissione articolare. Si tratta dunque di un preparato da utilizzare in tutti i tipi di dolori muscolari ed articolari, sia legati a malattie reumatiche che a tensioni muscolari, a sforzi fisici o all’attività sportiva.
Per problematiche simili, in erboristeria si utilizza anche l’Arnica e la scelta viene effettuata in base al disturbo da trattare: l'Arnica è più adatta in caso di traumi, contusioni ed ematomi, mentre l'Artiglio del Diavolo trova impiego anche nel dolore cronico.
INDICATO PER:
- Lenire il dolore
- Massaggiare muscoli e articolazioni
- Posture errate
- Colpi di freddo
- Disturbi articolari a carattere reumatico
- Tutti i tipi di pelle, anche sensibili e delicate
OLIO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO
Preleva una piccola quantità di prodotto premendo la pompa dispenser e massaggia fino a completo assorbimento, nelle varie zone del corpo interessate, secondo necessità e sulla pelle integra.
L’estratto liposolubile di Artiglio del Diavolo è un preparato destinato ad un uso cosmetico, per cui va utilizzato solo esternamente applicandolo direttamente sulla zona dolente. Può essere usato come olio da massaggio o come base per creare oli funzionali (aggiunto ad altri oli essenziali o vegetali), burri o creme ed unguenti (aggiunto ad altri ingredienti funzionali) da massaggiare sul corpo.
ARTIGLIO DEL DIAVOLO | Estratto liposolubile di Arpagofito (Harpagophytum procumbens) ottenuto per macerazione del rizoma in olio di germe di mais. Ha proprietà eudermiche, tonificanti e analgesiche.
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ZEA MAYS GERM OIL, HARPAGOPHYTUM PROCUMBENS ROOT EXTRACT.